Vai al contenuto

Asos dice no a Photoshop e sì alle smagliature delle modelle

Modelle Asos senza Photoshop

Il brand di abbigliamento Asos ha scelto di non usare Photoshop per ritoccare le foto delle modelle in costume. Il risultato è bellissimo, nonostante cellulite e smagliature!

Ormai siamo abituate a vedere solo foto di modelle perfette, senza un filo di cellulite, senza una sola smagliatura, senza brufoli o altri tipi di imperfezioni. Se la loro pelle appare liscissima, però, il merito è quasi sempre di Photoshop, il più famoso programma di fotoritocco, che permette di eliminare ogni difetto, chili in più compresi.

Fortunatamente, ogni tanto qualche brand di moda decide di mostrare al naturale le sue modelle: dopo Desigual, anche Asos ha detto no a Photoshop per la sua campagna di costumi da bagno. Il risultato, nonostante smagliature e cellulite, è bellissimo e molte donne hanno apprezzato il gesto.

Le foto delle modelle Asos senza Photoshop

Le foto di Asos mostrano le modelle in tutta la loro bellissima imperfezione: quasi tutte hanno le smagliature, nonostante il fisico perfetto, le curvy hanno anche la cellulite, alcune hanno anche i segni dell’irritazione da depilazione sulle gambe. Insomma, difetti che tutte le donne hanno e contro cui cercano da sempre di combattere, proprio perché abituate a credere che le modelle non li abbiano.

Modelle Asos senza Photoshop
FONTE FOTO: http://www.asos.com/

Le foto di Asos, invece, dimostrano che si tratta di piccole imperfezioni, che davvero pochissime donne non hanno. Ciò, ovviamente, non intacca la bellezza: le modelle scelte dal brand, sono tutte bellissime, anche se (o forse proprio perché) umane.

Il brand ha spiegato così la sua scelta contro corrente: “Asos segue una politica che lo porta a non modificare artificialmente le fotografie delle modelle per cambiare il loro aspetto”. Una politica che ha riscosso molto successo tra le donne, a giudicare dai messaggi positivi che Asos ha ricevuto su Twitter. Il motivo è semplice: scegliere un bikini vedendolo indossato da modelle con i nostri stessi difetti, ci aiuta a non avere paura della prova costume. Speriamo che altri marchi prendano d’esempio Asos!

FONTE FOTO: http://www.asos.com/

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2018 19:30

Tutti i consigli di Alessia dalla A alla Z per trovare lavoro!